
Il Trx suspension training, è un efficace attrezzo fitness adatto a lavorare in modo globale, dal wellness, al miglioramento della performance e alla preparazione fisica di tutte le discipline sportive, nonché alla riabilitazione funzionale.
Inventato da Randy Hetrick, membro del corpo speciale United States Navy (Marina Militare Americana), si tratta di un allenamento con un attrezzo costituito da cinghie e maniglie, a cui ci si attacca ad angolazioni diverse, aumentando o diminuendo la base di appoggio dei piedi. Così facendo, si sfrutta il peso corporeo in maniera completa, giocando con la gravità: sia il grado di tonificazione, sia il carico, sono perfettamente calibrati sullo sforzo di cui necessita il fisico di ciascuno, in modo quindi personalizzato. Un allenamento completo e adatto alle diverse esigenze.
Si usa in molti esercizi l'effetto pendolo e si vanno a lavorare tutti i distretti muscolari, in quanto l'esercizio avviene tanto in bipedia quanto da sdraiati. Lo stare appesi significa dialogare in modo differente con il proprio centro di massa e gestire sempre il suo posizionamento dentro alla base di supporto.
Chiunque può praticare: persone provenienti da diversi livelli di allenamento e di diverse età possono provare, dagli atleti professionisti a chi pratica nel tempo libero.
Ti interessa sviluppare simultaneamente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità della parte centrale del corpo? Allora il TRX fa per te! Mettiti alla prova con un allenamento con una modalità semplice, completo e intensivo, completamente costruito sul tuo corpo e sulle tue leve. Diventerai tu il tuo primo personal trainer!